Gianluca "YES"
Lead & Rhythm Guitars, Backing Vocals
Da sempre amante della musica in generale, finalmente ricevetti la mia prima chitarra (mio padre perse così il sogno di vedermi suonare il pianoforte) all'età di 15 anni.
Dopo anni passati a suonare da autodidatta, mi avvicinai alle sonorità rock dei Pink Floyd, dei primi U2, degli Europe e tutto il Glam Metal fino ad arrivare al mitico mondo del Metal in tutte le sue sfaccettature (Heavy, Trash e Power in particolare).
Mi convinsi a prendere lezioni private sia di chitarra (6 anni ) che di piano mentre iniziavo a suonare live per i locali del torinese.
Band come Naglfar e Crescita Zero mi formarono tecnicamente passando poi a sonorità più Hard Rock con gli HRC, i 4heads e i Rock Fever (sempre col mio ormai batterista storico Maury S.L).
E' stata importantissima la svolta nel 2009, quando entrai nella storica band dei Fil di Ferro per restarci ben 7 anni con dischi e grandi concerti alle spalle (ricorderò sempre Acciaio Italiano a Modena come gruppo principale insieme agli I.n.s.i.d.i.a).
Importante anche la mia militanza nel tributo Scorpions (Sons of Scorpions) per aver suonato con musicisti del calibro di Tony Scantamburlo e Piero Leporale.
Dopo queste esperienze mi allontanai momentaneamente dallo strumento a 6 corde per dedicarmi ad un'altra mia grande passione : la fotografia.
Ma il richiamo tornò e formai i The Dirt (Motley Crue Tribute Band), sempre con Maury "S.L:" alla batteria, e, oggi, con Andrea al basso.
Ed ecco alla fine la chiamata per suonare in questo grande progetto ... Alice Cooper e Hollywood Vampires: una grande sfida e una grande motivazione all'insegna del vero rock!